martedì 22 settembre 2020

Tutto bene, grazie.

 

Come stai Sig.na 25 ciliegie?

Mentre i tuoi tutto bene placano le ansie di chi ti ama, evitano agli altri imbarazzi e fatiche.

Come stai Sig.na 25 ciliegie?

Mentre la musica continua a salvarti la vita e pedalare sembra essere l’unica direzione possibile.

Come stai Sig.na 25 ciliegie?

Nelle parole che ti si fermano in gola, nelle risposte che urli a porte chiuse, nelle lacrime che scendono solo quando l’acqua scorre e una canzone ti impedisce di dirti che va sempre tutto bene.

Come stai Sig.na 25 ciliegie?

Adesso che le persone si sono mostrate in tutta la loro fragilità, ora che abbassi lo sguardo per non vedere la verità di chi non è stato capace di esserci.

Come stai Sig.na 25 ciliegie?

In un mondo dove il dolore va sbandierato, riempito con fotografie e segni sul corpo.

Mangi Sig.na 25 ciliegie?

Piangi Sig.na 25 ciliegie?

Ti arrabbi Sig.na 25 ciliegie?

Quando fuori vorresti solo il rumore del calpestio delle prime foglie secche e dentro il vuoto della loro assenza ti rende ancora più bramosa di vita.

Ottobre è alle porte e ti domandi quanto male possa fare la consapevolezza, quando smetteranno di cercare di leggerti dentro in questa assenza di parole.

L’autunno prova ad abbracciarti dentro la malinconia di un pezzo dal volume altissimo; cancella quest’estate terribile, umida da fare schifo, incapace di darti sollievo.

Come cazzo stai Sig.na 25 ciliegie?

Vorrei tanto chiederlo, conscia che non dirai mai la verità, sicura che stai tenendo duro, tamponando il sangue che scorre dalle tue ferite, sorridendo a una vita così crudele da renderti ancora più bella.

Vorrei farti spogliare di quella corazza, lasciarti il tempo per crollare, ripeterti che ti porterò lontano e che non importa se non ce la farai.

Non mi importa come stai Sig.na 25 ciliegie, io resto qui con te.

Nessun commento:

Posta un commento

Per quale motivo le cuffiette non smettono di funzionare nello stesso momento?

Voli prenotati, destinazioni che si aggiungono agli impegni già segnati sulla tua agenda; week end lunghi mentre cerchi di riprenderti quell...