mercoledì 30 settembre 2020

Pareti verticali

 

È un periodo di merda vero Sig.na 25 ciliegie?

Anche per chi come te ama la vita senza condirla con troppe lamentele, senza recriminazioni, senza quel retrogusto di:”perché tutte a me?” che poco tolleri davanti al bancone di un bar.

Ti ostini a bere champagne anche se fuori è autunno, anche se non è tempo per festeggiare, anche se dovresti scaldarti con del rosso dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ma tu te ne freghi, perché il mondo non ti ha mai chiesto il permesso, nemmeno una delle tante volte in cui è entrato nei tuoi sogni spazzandoli via con arroganza.

Non è il tuo anno vero Sig.na 25 ciliegie?

Mentre attendi che tutto questo dolore si distilli e diventi conoscenza, mentre temi questo Natale e quella casa senza albero e luci intermittenti.

Vorresti svegliarti a maggio e assaporare la fine di una primavera che si può vivere davvero, mentre nei sorrisi radianti di chi ti sta accanto s'intravede l'estate.

C’è qualcuno che ti conosce davvero Sig.na 25 ciliegie?

Dietro le tue parole di circostanza, la tua ironia incalzante, i tuoi continui tentativi di alleggerire anche i macigni.

C’è qualcuno in grado di vedere le tue bugie, il tuo terrore di non piacere, di non essere come vorrebbero?

Cosa ti aspetti da chi ti vuole bene Sig.na 25 ciliegie?

Cosa ti aspetti da me Sig.na 25 ciliegie?

Ti prego prova ad essere sincera almeno per una volta, almeno con te stessa, mentre sorseggi quel bicchiere di champagne e i tuoi occhi non fanno altro che ricordarmi quanto fa male ricordare.

Dove sei Sig.na 25 ciliegie?

Mentre le chiacchiere si sprecano e tu partecipi con entusiasmo ad ogni discussione, come se non fosse cambiato nulla, come se in questa vita non ci fossero rotonde o aree di sosta.

Fermiamoci qui Sig.na 25 ciliegie, starò in ascolto mentre tu in silenzio mi getterai addosso quel mix letale di rabbia e sofferenza, proverò a rimediare, nel disperato tentativo di prendermi cura di te almeno per questa volta.

 

Incredibile come sia facile innamorarsi di te Sig.na 25 ciliegie.

Pazzesco quanto invece sia maledettamente faticoso volerti bene davvero.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Per quale motivo le cuffiette non smettono di funzionare nello stesso momento?

Voli prenotati, destinazioni che si aggiungono agli impegni già segnati sulla tua agenda; week end lunghi mentre cerchi di riprenderti quell...