martedì 20 febbraio 2024

New Fragility


Cosa succede Sig.na 25 ciliegie? 
Le parole hanno ripreso colore eppure tu sei sempre più pallida, in attesa di tingerti di imbarazzo, pronta  a distruggere per l'ennesima volta quella serenità che insegui senza crederci davvero.
Bergamo è tornata a stringerti in vita, come quel cappotto che adori ma che è tempo di lasciar andare. Chiudi gli occhi e assapori le strade di una città cosmopolita, il silenzio della solitudine che solo tante persone tutte ammassate ti sanno dare: i clacson, i rumori, il vociare senza tregua, le lingue che si mischiano, gli odori delle botteghe e dei marciapiedi.
Vorresti scappare vero Sig.na 25 ciliegie? Da quei pensieri che ti terrorizzano, da quel vuoto coperto da strati di nonsonoabbastanza, da quelle paure martellanti che dalle tempie si estendono a tutta la testa.
Vorresti il volume altissimo vero Sig.na 25 ciliegie? Mentre le canzoni non si fermano e appagano la tua fame di mondo e di rassicurazioni, almeno fino a quando il disco finisce e la puntina scorre lentamente nella zona liscia. Cosa succede se non giri il lato Sig.na 25 ciliegie? Cosa succede se lasci che la vita scorra in quella cazzo di zona liscia che non puoi controllare?
Come fai a controllare anche la perdita di controllo? 
Come fai a sbagliare senza sbagliare troppo?
Come fai ad abbracciare qualcuno senza che ti stringa fino a spezzarti le ossa?

New fragility rimbomba nelle tue cuffiette.
Il tuo ufficio vola via mentre cammini per le strade di Dumbo.

Scusami, non riesco proprio a smettere di odiarti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Enrique Iglesias è decisamente il mio guilty pleasure

Una casa vuota che si ciba di nuovi silenzi, il picchiare frenetico di una tastiera che rallenta il tuo battito ovunque ti trovi. La sensazi...