lunedì 4 maggio 2020

Ho imboccato Borgo Canale ed è partita Disperato Erotico Stomp. Pazzesco.


Dal diario della Sig.na25ciliegie

Caffelungonerobollente. Adrenalina a mille. Forse è troppo presto. Altro caffenerobollente in tazza grande, anzi gigantesca. È presto ma chissenefrega. Le chiavi che aprono il box, la bici appoggiata al muro. Gomme gonfie.
Cuffiette nelle orecchie.
Playlist perfetta.
Libertà. Descriverla non le rende mai giustizia
Pedalare in una ex città fantasma.
Ricordatelo quando sei felice.
Divora quella sensazione, non fartela scappare, tatuatela sulla pelle baciata dal sole.
La mia città non è mai stata così spettacolare.
Mi sembra di tornare a respirare come si deve.
E prima?
Quell’ansimare dentro quattro mura, l'ingenuo tentativo di ripetermi che avrei solo dovuto occupare le ore più faticose.
I pensieri fagocitanti, quei ricordi che mi hanno accompagnata prepotenti, perseguitandomi nelle notti senza futuro, in quel silenzio interrotto solo dalle sirene delle ambulanze.
Ricordatelo quanto è bello sentirsi viva.
Ricordatelo chi ti manca mentre non riesci a toglierti quel sorriso dalle labbra.
Ricordatelo come è spalancare gli occhi di fronte alla meraviglia.
Sei bellissima.
Sei così bella da farmi dimenticare tutto il dolore, le paure, gli addii non detti, quelli reiterati sperando si concretizzino davvero.
Sei sempre più bella e non pensavo fosse possibile.
Sei sempre più bella. Come diamine ho fatto a stare così tanto tempo lontana da te?
Ricordatelo quello che vuoi, perché nessuno ti conosce meglio di te stessa.
Ricordatelo quando sei felice, perché esiste poco altro.

Chi lo sa dove sei ora, quando tornerò a trovarti, quando avrò il coraggio di alzare gli occhi e dirti che non riesco ancora a perdonarmi per gli sbagli commessi e per quelli che ho impedito a me stessa di fare.
Se giro lo sguardo la mia città, se chiudo gli occhi ti intravedo e trattengo tutto.

Io ti prometto che prenderò questa felicità, le alzerò il volume al massimo mentre la mia bicicletta sfreccia in discesa.

Non so dove finisca chi se ne va, so però che chi resta deve fare di tutto per essere felice.





Nessun commento:

Posta un commento

Per quale motivo le cuffiette non smettono di funzionare nello stesso momento?

Voli prenotati, destinazioni che si aggiungono agli impegni già segnati sulla tua agenda; week end lunghi mentre cerchi di riprenderti quell...