sabato 1 febbraio 2020

Odio guidare ma amo sbucciare i mandarini in auto


Gennaio è finito Sig.na 25 ciliegie, Gennaio ha smesso di farti sentire esposta, nuda, senza corazza.
Tu odi quando ti tolgono la corazza vero Sig.na 25 ciliegie?
Tu che non sopporti la sensazione di essere vulnerabile, privata dei tuoi strumenti per sopravvivere, del tuo disequilibrio instabile grazie al quale hai sconfitto ogni tempesta.
Gennaio è finito Sig.na 25 ciliegie e forse puoi tornare a respirare con meno affanno, a riprenderti le tue certezze, a volerti bene in quel disarmante morsicarti e graffiarti la pelle e il cuore.
Le giornate si stanno allungando, il freddo sta abbandonando le ossa e la primavera non è poi così lontana.
Giorni che ti sono sembrati infiniti; notti estenuanti al sapore di distruzione.
Gennaio è finito Sig.na 25 ciliegie, puoi riappropriarti delle tue parole pesate, delle tue emozioni sussurrate, delle frasi delicate che ti appartengono. Puoi lasciare andare ostentazioni e discorsi ingombranti, così arroganti, così incapaci di descriverti.


La Sig.na 25 ciliegie e Roger non si giurano che sarà per sempre, che non penseranno mai di mollare, che non cadranno nelle tentazioni, che non prenderanno strade pericolose.
Loro si promettono che si aspetteranno a casa e apriranno una bottiglia di vino, che la musica risuonerà forte nella stanza, che scriveranno nuovi progetti, che non smetteranno mai di sorprendersi.
Loro si impegnano a dirsi che vivranno a mille, senza la paura di schiantarsi, senza dare ragione alle convenzioni sociali, alle regole, alle abitudini.
R. e la Sig.na 25 ciliegie sanno che non ci si sposa dopo un anno che ci si conosce, che non si può dire sì ad una convivenza in un altro continente nel tempo di una Corona sale e limone, che non ci si rompe un polso il giorno del proprio matrimonio, che non si sceglie un furgone al posto di un figlio.
Loro però se ne fregano e forse è per questo che non riuscirete mai a chiuderli dentro a una definizione.
Loro se ne fregano e forse è per questo che non hanno paura di percorrere strade non ancora battute.
Loro se ne fregano e forse è per questo che non smettono di scegliersi.


-          Amor la musica si sente dal Garage.
-          Lo so.
-          Forse ti lascerò per la musica di merda che ascolti.


Forse.




Nessun commento:

Posta un commento

Per quale motivo le cuffiette non smettono di funzionare nello stesso momento?

Voli prenotati, destinazioni che si aggiungono agli impegni già segnati sulla tua agenda; week end lunghi mentre cerchi di riprenderti quell...