mercoledì 2 maggio 2012
Superga bianche
Signorina 25 ciliegie, che ne dici di fare come se non arrivasse mai un uragano?
Prova a godertela questa quiete; non per forza ci sono tempeste sempre pronte a fotterti mentre sei ferma a scaldarti al sole.
è quasi tempo di raccoglier ciliegie vero principessa? Gli alberi fioriscono e le persone speciali lasciano un solco sempre più visibile sul sentiero delle tue emozioni.
Spuntano le prime lentiggini e il vento fresco della sua mancanza ti accarezza i capelli. Anno dopo anno lasci che si scuriscano, nell'attesa di assomigliarle sempre un po' di più.
Gedeone ti osserva camminare stretta in quei jeans, con ai piedi delle superga senza tempo.
Fuggi il cattivo gusto come le mode del momento e scegli T-shirt bianche senza accorgerti di essere uguale a Lei; a quella Lei che ti piaceva spiare da bambina, guardarla mentre una folla di vestiti da gala non riusciva a toglierle gli occhi di dosso, domandandosi come facesse ad esser così bella in quelle scarpe di tela.
Tu che adori aprire grandi album di fotografie in bianco e nero quando fuori piove grigio; rimanere in pigiama guardando vecchi film, bere litri di tè lasciato davvero in infusione.
Gedeone vorrebbe farti almeno un milione di domande, chiederti come passavi quelle giornate pregne d'amore e di morte, mentre fuori tutto scorreva come niente fosse.
Gedeone vorrebbe portarti via quella patina di disillusione che sai mettere così bene su cose e persone; vorrebbe prometterti che non ci sarà bisogno di guardarsi le spalle.
- Gedeone siediti qui, avvicinati. Voglio sapere di che colore sono i miei occhi.
- Mmm...sono un po' nocciola, un po' verdi e un po' di quel colore lì.
- Quel colore lì quale?
- Quello della tristezza.
- Ah, quindi ho gli occhi tristi?
- No per nulla, i tuoi occhi hanno visto la sofferenza vera e l'hanno fissata nell'iride. Proprio in quel punto, tra il verde ed il nocciola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Posso lasciare il motorino in aeroporto?
Ti osservo Sig.na 25 ciliegie, mentre alzi un muro per chiedere un abbraccio. Chissà come fai a trovare sempre il modo per recuperare corazz...
-
La Sig.na 25 ciliegie da piccola sognava di vivere in una casa delle bambole, in un soggiorno luminoso dai soffitti alti e il parquet. U...
-
Ho comprato il montalatte, sono caduta da un tessuto e sono tornata a mettere il cuscino nel freezerLe ultime ore di lavoro, quel martellante desiderio di riempire un foglio bianco. Le scale fatte di corsa, il pc in carica, le dita che tamb...
-
La Sig.na 25 ciliegie si prepara all'ennesimo viaggio: cuffiette, bic nera e fogli senza righe fastidiose. Una grande città, di quelle g...
Nessun commento:
Posta un commento