mercoledì 7 dicembre 2011

Aritmia


Il battito smette di essere regolare; l'ansia alimenta la paura di non essere in grado di finire la partita.
La sig.na 25 ciliegie sa che la sua vita è un doppio e che non può abbandonare Gedeone nel bel mezzo di un set.
Ci sono giorni in cui vorrebbe solo lasciarsi andare, chiudere gli occhi e spazzare via per sempre quella sensazione di angoscia che le impedisce di respirare.
La sig.na 25 ciliegie ha sulle spalle il carico di un'esistenza in più da vivere, proprio lei che fatica a trovare domande per cui valga la pena cercare delle risposte.
25 ciliegie ferme davanti a un burrone provano a superarlo, cercano calzamaglie e pensieri felici ma persino Peter si è rassegnato: lo trovi al bar sotto casa che sorseggia negroni e sgranocchia patatine stantie.
La sig.na 25 ciliegie è allergica alla polvere, anche a quella di stelle e per quella si sa, non basta una spruzzata di ventolin. La sig.na 25 ciliegie vola con la ryanair, non con Trilli e, non c'è isola che non la faccia sentire sperduta.
L'autostrada sfreccia veloce ed è così forte la tentazione di un arrivederci un po' più lungo.
La sig.na 25 ciliegie nello specchietto rivede il sorriso di Lei, mischiato al dolore di chi ha lasciato un set a metà e amava quel gioco talmente tanto da regalarglielo. Un cerchio va chiuso prima di ogni addio.
Stasera a casa 25ciliegie si fa l'albero di Natale e si distilla dolore come grappa, aspettando che la neve copra tutto, almeno per una notte.

1 commento:

  1. Tornerà un altro inverno,
    cadranno mille petali di rose,
    la neve coprirà tutte le cose. ;-)

    RispondiElimina

Per quale motivo le cuffiette non smettono di funzionare nello stesso momento?

Voli prenotati, destinazioni che si aggiungono agli impegni già segnati sulla tua agenda; week end lunghi mentre cerchi di riprenderti quell...