giovedì 3 novembre 2011

Gedeone


- Gedeone?
- Che c’è?

Gedeone è il mio coniglio. È un genio.
- Gedeone possiamo parlare del dolore?
Gedeone si prende cura della borsa dei miei ricordi; vorrebbe aggiungerne di suoi ma, si trattiene.
- Lasciami sbirciare dai Gedeone!
- No
Dannato coniglio testardo.
Non è bianco, come quello di Alice. Alice abita qui a fianco e Gedeone  odia lei e il suo coniglio bianco. Non capisce cosa se ne faccia di un orologio. Poi, almeno così dice il buon vecchio Gedeone, il Bianconiglio, è un idiota patentato, uno di quelli che non va a votare perché “tanto a me della politica non frega niente”. Quando affronto l'argomento con Gedeone, arriviamo sempre alla conclusione che beh, non ci si può aspettar troppo da chi beve vodka redbull.
E che dire di Alice? Bah, Alice è sempre persa nel suo mondo delle meraviglie. Non capisco se ci è o ci fa.
Comunque, deve esserle successo qualcosa perché negli anni è diventata astemia. Ecco sì, forse ho detto tutto.
Ogni tanto quella sola del Cappellaio Matto passa a trovare i nostri vicini per il tè e lì, devo ammettere che si va avanti fino a mattina. Il Cappellaio Matto ha sempre dell’ottimo fumo, credo che dalle sue parti sia un po’ come in Olanda: ci tengono che le cose siano di qualità.
Le cose vanno peggiorando solo se Gedeone si impunta e decide di giocare a Risiko. Bianconiglio, dopo anni, ancora fatica a capire le regole, Alice è pacifista quindi figurati e io, beh io non sopporto che il mio coniglio si ostini a togliere la carta dei 18 territori perché se no il tutto, dal suo punto di vista, diventa troppo facile.Capita che mi addormenti insieme ad Alice (armata di buoni propositi) e quindi la partita diventa una sfida all’ultimo sangue tra Gedeone e il Cappellaio Matto. Il giorno dopo, causa spliff allucinogeni e birrette varie, nessuno si ricorda nulla e i 2 sfidanti dell’ultim’ora passano ore a declamarsi sicuri vincitori.
Dai Gedeone lasciami aprire il baule!!
- No, no e poi no.
Gedeone non sopporta la mia attrazione per il dolore.




http://www.flickr.com/photos/hell-enia

http://www.hell-enia.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Per quale motivo le cuffiette non smettono di funzionare nello stesso momento?

Voli prenotati, destinazioni che si aggiungono agli impegni già segnati sulla tua agenda; week end lunghi mentre cerchi di riprenderti quell...