mercoledì 5 maggio 2021

Lo so che il tonno nel barattolo di vetro è più buono ma resto legata alla scatoletta di latta.

 

La Sig.na 25 ciliegie mal tollera i programmi a lungo termine, le date fissate con largo anticipo.

La Sig.na 25 ciliegie ha il terrore che qualcosa vada storto, che le ruote smettano di girare e che imprevisti grandi come macigni le impediscano di realizzare i progetti a cui tiene di più.

La Sig.na 25 ciliegie difficilmente racconta i dettagli dei suoi obiettivi, è bravissima a eludere domande specifiche, a omettere date e a dimenticarsi di fissare traguardi.

Per tutte quelle volte in cui la vita si è messa in mezzo, frenando le sue aspettative.

Per tutte quelle volte in cui il dolore come uno spigolo malefico è entrato nel suo sterno, obbligandola a cambiare i suoi piani.

Per tutte quelle volte in cui l’impegno e il coraggio di mettersi in gioco non sono stati sufficienti.

La Sig.na 25 ciliegie ora ha una fottuta paura, così grande da impedirle di vedere con lucidità il percorso davanti a sé.

Sposta con delicatezza ansie e preoccupazioni, pasteggia con kg di gelato allo yogurt e non è più in grado di girare la testa, di abbassare lo sguardo per non vedere quell’elefante nella stanza.

Cosa diamine succederà ora Sig.na 25 ciliegie? 

Quanto tempo ho per convincerti a sbagliare?

La musica riempie la stanza ancora ed ancora, si trasferisce in quelle cuffiette bianche che sfrecciano veloci su una biciletta verde tiffany. Come quel film che ami rivedere, come Holly Golightly, adorabile nel suo essere un caos infinito, nei suoi continui tentativi di scappare da sé stessa.

E tu da cosa scappi Sig.na 25 ciliegie?

Quando smetterai di skippare quella canzone?

Quando riuscirai a dire davvero cosa stai provando?

Quanto ti ci vorrà per dare fuoco anche ai tuoi di sensi di colpa?

 

Abbracciati Sig.na 25 ciliegie, perché non ti inseguirò per sempre, perché smetterò di chiederti come stai, perché Gedeone ora è solo un furgone e ho bisogno di sapere che ti vuoi bene almeno un pochino prima di lasciarti andare.

 

-          Ma se riuscirai a partire poi tornerai vero?

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

L'amore cosa è?

È maggio Sig.na 25 ciliegie eppure le ciliegie non riempiono le corsie dei supermercati: purpuree e sorridenti antesignane dell’estate. È ma...