martedì 5 marzo 2019

Ma tu cosa ne sai di Dylan McKay e del Crystal Ball?


Marzo è pieno di ciliegie per la signorina 25 ciliegie, marzo è il giorno del suo compleanno, la voglia di essere sorpresa anche quando le candeline non sono più a una cifra sola.
Quale è il tuo desiderio segreto? Quello espresso giusto l’attimo prima di crescere senza volerlo.
La Sig.na 25 ciliegie aspetta una canzone di Lucio Dalla al suo risveglio, si addormenta con miliardi di domande ma sa di non volersi dare risposte perentorie.
La Sig.na 25 ciliegie si spazzola i denti con il bicarbonato, anche se sa che non dovrebbe. La Sig.na 25 ciliegie è una vita e mezza che sa che non dovrebbe, sorride mentre si morde le labbra e capita che le perdoni tutto per l’ennesima volta.
Alza il volume dello stereo e ti ricorda di abbassare le aspettative.
La Sig.na 25 ciliegie regala esigue percentuali alla luna ma il suo 80% resta un caos dal quale è meglio prendere le distanze.
     La Sig.na 25 ciliegie non ha gli occhi castani ma le piace quando le dicono che non             sono niente di  speciale.
Lei resta quelle Superga bianche, senza troppe pretese ma con quella voglia incontenibile di raccontare storie leggere, come quei vestitini che ama indossare quando fuori soffiano venti d’estate e sembra che tutto sia possibile.
Prova a costruire progetti e ad avvolgerli dentro narrazioni di crystal ball, consapevole che la vita a volte distrugge aspettative e rovina il finale. Le sue storie sono aperte, senza punti fermi e vissero felici e contenti. Le sue storie sono come i suoi occhi, se li guardi davvero e cerchi di descriverli non basta mai un colore solo.

La Sig.na 25 ciliegie ha mille paure ma riesce a piegarle e a farci aeroplanini di carta da spedire nel  mondo; lei crede che ne valga la pena, nonostante tutto, nonostante quelle ciliegie incise sulla sua schiena, pronte a ricordarle ogni giorno il perché.

-        G. manca poco al mio compleanno.
-       Che regalo ti piacerebbe ricevere?
-      Vorrei un giorno sopra il mondo, un giorno mongolfiera, uno di quelli dove non devo mai appoggiare i piedi a terra.   



Nessun commento:

Posta un commento

L'amore cosa è?

È maggio Sig.na 25 ciliegie eppure le ciliegie non riempiono le corsie dei supermercati: purpuree e sorridenti antesignane dell’estate. È ma...