martedì 19 marzo 2019

Le persone sono uguali anche in cima alle giostre?


La Sig.na 25 ciliegie vorrebbe il mare ma il mare scivola dalle dita, non puoi afferrarlo, non riesci a trattenerlo. Il mare non te lo puoi nascondere in una tasca o legare a un portachiavi.
La Sig.na 25 ciliegie vorrebbe il mare per galleggiare sopra la pesantezza delle giornate più grevi, lontana dalle emozioni altrui, quelle emozioni vomitate senza filtro, senza nemmeno chiederle permesso.
Si fermano mai a chiederti se hai voglia di tutto questo?
Capita, almeno qualche volta, che ti soffino nell’orecchio parole senza dolore?
Ti ricordano ogni tanto che anche tu puoi non avere voglia di ascoltare?
E tu cosa vuoi Sig.na 25 ciliegie? 
Senza condizionali, senza armature, senza il terrore di non essere così bella come ti vedono gli altri.
Percorrere strade dalla musica altissima, canzoni dalla curvatura importante, come quando guidare sembra l’unica direzione possibile. 
Goderti un gelato al sole, mentre cerchi di capire perché ti senti così sbagliata mentre tutti vedono solo un sorriso di denti bianchi.

Lei ti osserva in silenzio eppure se ascolti bene puoi sentire l’intensità delle sue grida.
Lei ti strappa sorrisi eppure vorrebbe raccontarti di quelle paure che la tormentano senza darle tregua.
Lei cerca di alleggerire le emozioni più faticose eppure ci sono giorni in cui sarebbe bello ammettere che fa un male cane.
Lei è così orgogliosa da non dirlo mai ad alta voce, eppure a volte vorrebbe solo stendersi al sole e lasciarsi sfuggire quelle parole che non riesce mai a dire.
Lei è quegli occhi grandi, quegli occhi così pieni di vita da non vedere nient’altro, quegli occhi che in alcuni momenti vorrebbe solo chiudere per lasciare che quella stessa vita vada dove diamine le pare.
      
Guardala e ripetile di prendersi tutto quello che vuole, anche se non lo farà, anche se forse l’ha già fatto, anche se sono mesi che non viene a trovarti ma questa è tutta un’altra storia.

-          G. come si fa a chiedere scusa a un pezzo di marmo?

Nessun commento:

Posta un commento

L'amore cosa è?

È maggio Sig.na 25 ciliegie eppure le ciliegie non riempiono le corsie dei supermercati: purpuree e sorridenti antesignane dell’estate. È ma...