giovedì 1 marzo 2012

Scoiattole e ciliegie


Alla signorina 25 ciliegie piace far colazione con una scoiattola senza coda ma con un cuore grande almeno quanto un cocomero.
A loro piace sedersi su tavolini al sole mentre, pasteggiano a caffè, cartocci e spezzoni di malinconica follia.
La scoiattola senza coda cucina zuppe e costruisce castelli di squilibrio dove, principesse senza inizio nè fine, scappano da paure che sputano fuoco come draghi.
La signorina 25 ciliegie sa quando è ora di mettere il turbo per salvare una scoiattola in difficoltà.
Gedeone le osserva dall'alto della sua serenità di coniglio e dispensa consigli come carote pronte per il pinzimonio.
Gedeone le guarda affrontare la vita nonostante gli ostacoli, nonostante quella corda stonata rovini il suono di un armonico giro di Do.
La signorina 25 ciliegie ha spalle ossute ma che sanno sorreggere; la scoiattola trascina i suoi pochi kili nella direzione giusta per ricordare a una ragazzina con un coniglio dalle orecchie giù quanto le vuole bene.
Incredibile quanto un'amicizia rafforzi mesi di nebbia; pazzesco pensare a quanto due squilibri che si tengono per mano riescano a camminare sul filo della vita come il più esperto degli equilibristi.
La scoiattola preferisce piadine al crudo a manciate di noccioline e, in una scatola in cucina, tiene abbracci e medicine per curare l'ipocondria della sua amica color amarena.
La sig.na 25 ciliegie ha i suoi tempi ma sa mantenere le promesse.

"Gedeone scendi in dispensa e prendi del tonno da mettere sulla pizza, a pranzo si ferma un'amica speciale."

1 commento:

Posso lasciare il motorino in aeroporto?

Ti osservo Sig.na 25 ciliegie, mentre alzi un muro per chiedere un abbraccio. Chissà come fai a trovare sempre il modo per recuperare corazz...