mercoledì 23 novembre 2011

Doppia L

La signorina 25 ciliegie inizia progetti in cui crede: li vede, li rivede e li stampa nel formato che più le piace.
La signorina 25 ciliegie ha un’amica matta come un cavallo, capace di dar colore alle storie dal retrogusto di ciliegia, in grado di renderle belle da guardare. L’amica della signorina 25 ciliegie ha un nome strano, da piccola lo odiava ma ora lo sa che il suo nome è unico come il colore dei suoi occhi. Il suo nome ha una L sola ma è come se ne avesse 2 . Doppia L ha le lentiggini ed ha talmente tante idee che le potrebbe vendere.
Nel cassetto dei sogni della signorina 25 ciliegie ci stanno troppi calzini H&M; i calzini di doppia L sono sempre spaiati e i fantasmini non le rimangono su, allora taglia quelli lunghi perché la vita è sempre quello che ti inventi tu. Le sue scarpe sono tutte diverse ma se le metti vicino sembrano uguali; con quelle scarpe si addentra nel mondo, parte per berlino e ritorna con la malinconia di chi sa che ci vorrebbe tornare per sempre.
Doppia L compra sacchetti di pop corn per il microonde e sorride come una bambina mentre li sente scoppiettare. Quando la signorina 25 ciliegie passa a trovarla, le fa scaldare manciate d’uvetta e insieme si siedono sul divano e parlano parlano parlano fino a creare qualcosa che le renda felici.
Brindano a birra e negroni e si alzano per mettere la salsa di soia sui piatti, perché si sa che sta bene su tutto, tranne che sulle barbabietole che entrambe odiano come chi è privo di fantasia.





                                                     http://​www.hell-enia.blogspo​t.com/
                                                 http://​www.flickr.com/​photos/hell-enia/

Nessun commento:

Posta un commento

Per quale motivo le cuffiette non smettono di funzionare nello stesso momento?

Voli prenotati, destinazioni che si aggiungono agli impegni già segnati sulla tua agenda; week end lunghi mentre cerchi di riprenderti quell...